Abiti da Cerimonia: vestirsi eleganti in inverno!

Abiti da Cerimonia: vestirsi eleganti in inverno!

ABITI DA CERIMONIA INVERNALI E PER MATRIMONI

Scegliere un vestito da cerimonia invernale è un pochino più impegnativo rispetto alla bella stagione perché bisogna ripararsi dal freddo.

Per fortuna ci sono i cappotti che in questa occasione si possono sfoggiare impreziositi da spille o con morbide sciarpe in cashmere.

Quanto al vestito la scelta è ampia: classico l’abito lungo con gonna ampia, versatile l’abito corto con possibilità di spaziare dal classico tubino al tailleur, di tendenza negli ultimi anni le tute eleganti abbinate a stole o cappe in pelliccia.

Quanto ai colori per la mamma della sposa o sposo il grigio perla e il blu sono intramontabili, per gli altri invitati la scelta è personale; per i tessuti dei vestiti eleganti in inverno particolarmente usati sono il pizzo, il taffetà, il velluto e la seta.

 

ABITI DA CERIMONIA  COSA DICE IL GALATEO

L’abito da cerimonia donna perfetto non è solo quello che calza a pennello ma è anche quello che rispetta le piccole regole di galateo previste nei matrimoni.

Vediamone alcune:

  • Riguardo ai colori: no al bianco, nero, rosso e viola anche se questi colori possono essere mixati con le dovute accortezze, ma mai il total white. Sono da prediligere i colori pastello, il blu, il bordeaux, il rosso scuro, il verde petrolio, l’argento e il giallo senape.
  • Riguardo alla lunghezza e al taglio: no agli abiti succinti, super sensuali ed ultra stretch, in caso di abiti con profonde scollature è bene completare l’outfit con una stola. Si a lustrini e paillettes, si ad abiti lunghi e dopo una certa età meglio abiti eleganti lunghezza midi (sotto il ginocchio) oppure il pantalone.

 

Vieni a scoprire la gamma di abbigliamento donna made in italy da cerimonia della nostra collezione Autunno-Inverno e chiamaci per qualsiasi informazione!